texa
texa
 
texa
demauto

PRESTAZIONI DA PRIMO DELLA CLASSE


AXONE 4 rappresenta quanto di meglio disponibile sul mercato in termini di performance, tecnologia e qualità costruttiva. È in grado di operare in modo agevole in qualsiasi ambiente e in qualsiasi condizione, sia all’interno che all’esterno dell’officina meccanica. È, inoltre, molto robusto e resistente a urti, cadute, fango, polvere e liquidi in conformità alle norme militari MIL STD 810F.

AXONE 4 comunica con tutte le interfacce di diagnosi TEXA tramite Bluetooth e grazie anche alla connessione ad Internet consente l’accesso rapido ad una gamma di servizi indispensabili per arrivare prima alla soluzione del guasto

 
 
texa
demauto

UNA NOBILE DISCENDENZA


Nel 2011 TEXA ha lanciato AXONE 4, uno strumento di diagnosi talmente efficace e completo da fare invecchiare di colpo i concorrenti.

Sull’onda di questo successo è nato AXONE 4 Mini, che estende molte delle caratteristiche di pregio di AXONE 4 a chi desidera uno strumento al top della tecnologia più compatto e portabile.

 
 
texa
demauto

NUOVO AXONE S


Oggi non è più solo il meccanico tradizionale a doversi obbligatoriamente affidare ad uno strumento di diagnosi multimarca capace di dialogare con le centraline elettroniche, ma, sempre di più, anche tutti quei professionisti che hanno sviluppato la loro attività specializzandosi su particolari esigenze tecniche legate al veicolo, quali ad esempio il gommista, il benzinaio che effettua anche il cambio olio e piccola manutenzione, il tuner delle sospensioni, il tecnico dei centri FAST-FIT.

TEXA con AXONE S introduce per prima il concetto di strumento di diagnosi Multiutility!

 
 
texa
demauto

NUOVO AXONE S TPS


AXONE S TPS è la soluzione per il gommista evoluto, che ha bisogno di uno strumento in grado di procedere a tutte le operazioni legate al sistema TPMS, obbligatorio da Novembre 2014, compresa la riprogrammazione diretta delle valvole dei pneumatici ed anche delle centraline elettroniche a bordo veicolo.

 
 
texa
demauto

Soluzioni Bi-Gas


TEXA è una delle pochissime aziende al mondo ad offrire una stazione di ricarica aria condizionata, KONFORT 780R BI-GAS, in grado di operare contemporaneamente con il tradizionale refrigerante R134a e con il nuovo R1234yf, obbligatorio per tutte le vetture europee di nuova omologazione. Con questa stazione, dotata di doppio serbatoio e distinti circuiti, l’operatore può infatti alternare in pochi minuti i servizi effettuati su vetture dotate di sistemi di climatizzazione alimentati da gas differenti.

 
 
texa
demauto

GAS MOBILE


GAS Mobile è un dispositivo di visualizzazione portatile, leggero e compatto, caratterizzato da un display grafico LCD ad alta visibilità, che permette di effettuare i test su tutti i tipi di motori benzina, diesel o carburanti alternativi. Grazie alla stampante termica integrata inserita nel retro, il report del controllo emissioni è immediatamente disponibile su carta. GAS Mobile completa la linea di dispositivi TEXA dedicata alla sempre più delicata analisi emissioni con i quali dialoga attraverso la tecnologia Bluetooth eliminando definitivamente il fastidio del filo.

 
 
texa
demauto

OPABOX Autopower


OPABOX Autopower è un opacimetro a flusso parziale per il controllo dei motori diesel dotato di una camera di analisi fumi di ultima generazione sviluppata in conformità con gli standard internazionali. Grazie a Power Pack e alla tecnologia wireless Bluetooth per la comunicazione dei dati, le soluzioni TEXA per l’analisi delle emissioni permettono di eliminare qualsiasi cavo all’interno dell’officina, sia tra gli strumenti e l’unità di visualizzazione, sia tra gli strumenti e la rete elettrica.

 
 
texa
demauto

MULTI PEGASO: la stazione plurioperativa per il successo dell'officina


La riparazione dei veicoli di nuova generazione richiede l’utilizzo di una strumentazione adeguata, sviluppata con tecnologie innovative e costantemente aggiornabili, per poter gestire i veloci mutamenti ed i costanti progressi che contraddistinguono il settore automotive. MULTI PEGASO è la soluzione più completa ed affidabile presente oggi sul mercato che combina l’analisi delle emissioni con avanzate risorse di diagnosi in un’unica stazione di servizio.

 
 
texa
demauto

NANOSERVICE


NanoService soddisfa le esigenze di quegli operatori che eseguono abitualmente degli interventi relativamente semplici e veloci, e che necessitano dunque di uno strumento snello, efficiente e dinamico. E' un dispositivo di piccole dimensioni ma con performance elevatissime, da utilizzare in abbinamento ad un PC Windows. All’interno del pratico guscio ergonomico si nasconde una tecnologia d’avanguardia, che rende possibile la diagnosi dei sistemi elettronici di auto e veicoli commerciali leggeri senza l’utilizzo di cavi.

 
 
texa
demauto

PROGETTATO SU I BISOGNI DELL'AUTORIPARATORE


Navigator nano S è l’interfaccia veicolo TEXA di ultima generazione che consente di effettuare tutte le operazioni di diagnosi su auto, veicoli commerciale leggeri, moto, scooter, quad e moto d’acqua. Tutto in Navigator nano S è stato accuratamente progettato e realizzato per incontrare a pieno le esigenze dell’officina moderna, permettendo al tecnico riparatore di poter effettuare qualsiasi prova di diagnosi in modo semplice e veloce. Un’interfaccia piccola, leggera ed ergonomica studiata per poter funzionare in modo semplice e automatico con le interfacce di visualizzazione TEXA di nuova generazione come AXONE 4, AXONE 4 Mini e MULTI PEGASO.

 
 
texa
demauto

NAVIGATOR TXBs


NAVIGATOR TXBs è l’interfaccia veicolo di ultima generazione sviluppata da TEXA per gli ambiti di diagnosi motociclistici e dei propulsori marini. Questo strumento d’avanguardia è l’evoluzione naturale di NAVIGATOR TXM e NAVIGATOR TXB e permette di effettuare operazioni con grande professionalità su moto, scooter, quad, moto d’acqua, motori fuoribordo, motori entrobordo. NAVIGATOR TXBs si connette alla presa di diagnosi e, grazie alla tecnologia Bluetooth, comunica con il PC Windows dell’officina. I computer sprovvisti di tale connettività possono comunicare con lo strumento grazie alla presa USB di cui dispone. Naturalmente comunica con gli strumenti AXONE 4 e AXONE 4 Mini.

 
 
texa
demauto

L'AUTO NON AVRA' PIU' SEGRETI


NAVIGATOR TXC è il risultato dell’impegno costante di TEXA nella ricerca di soluzioni in grado di semplificare il lavoro dell’autoriparatore e garantire un’alta praticità di utilizzo. E' un’interfaccia di diagnosi all’avanguardia per moto, auto e veicoli commerciali leggeri che permette di effettuare prove in autodiagnosi con la visualizzazione di parametri ingegneristici, stati, attivazioni, regolazioni e configurazioni, tra le quali azzeramento spie e funzioni di manutenzione, tagliando e airbag, configurazione centraline, chiavi, telecomandi. Si connette via Bluetooth con AXONE 4, AXONE 4 Mini, MULTI PEGASO o con un normale PC commerciale per avere il pieno controllo di tutte le centraline del veicolo.

 
 
texa
demauto

LA DIAGNOSI MULTIMARCA SECONDO TEXA


Oggi gli strumenti di diagnosi fanno parte della dotazione di base indispensabile per ogni officina. Qualsiasi intervento di riparazione necessita ormai di configurazioni e attivazioni possibili solo mediante uno strumento di diagnosi. NAVIGATOR TXTs 26 pin è l'ultima novità sviluppata TEXA per quanto concerne le interfacce di diagnosi multimarca; potente strumento di diagnosi e autodiagnosi va collegato direttamente alla presa OBD del veicolo e comunica via Bluetooth con le unità di visualizzazione AXONE 4, AXONE 4 Mini, MULTI PEGASO oppure con un PC Windows.

 
 
texa
demauto

OBD LOG


Sono frequenti i casi di anomalie che si verificano solamente in certe condizioni, problemi di perdita di potenza a determinati regimi, spie e sensori che segnalano delle irregolarità in situazioni diverse: tutte queste evenienze sono difficilmente riscontrabili in officina. OBD Log è un sofisticato dispositivo che viene installato dal meccanico sulla vettura del cliente, dove rimane attivo per giorni, registrando tutti i dati mentre l'auto circola normalmente. Grazie a questo dispositivo vengono ora memorizzate in un chip interno, per poi essere visualizzate facilmente dal meccanico sul proprio PC.

 
 
texa
demauto

OBD MATRIX


In caso di guasti sporadici o intermittenti, è molto difficile ricreare in officina la combinazione di fattori in cui si è verificata l’anomalia. OBD Matrix è la risposta efficiente, pratica e professionale per queste circostanze: un innovativo strumento che, collegato alla presa OBD, consente la diagnosi e la registrazione dei sistemi elettronici (ad esclusione di quelli safety related) diagnosticabili mentre il veicolo è in movimento, riducendo così i tempi di permanenza del veicolo in officina. OBD MATRIX diagnostica tutte le marche, i modelli e i sistemi elettronici contenuti nel software IDC4 MATRIX.

 
 
texa
demauto

RC2


RC2 è un rilevatore elettronico di giri e temperatura motore. Caratterizzato dall’essere magnetico, e quindi poter essere calamitato sul cofano o sui longheroni per eseguire il test con la massima praticità, RC2 può rilevare i giri motore in due diversi modi: da microfono e da residuo segnale batteria, oppure tramite pinza induzione e sensori piezo. Sia i moduli per l’analisi delle emissioni, che i moduli RC2 e RC3 sono separati da MULTI PEGASO e comunicano con questo senza la necessità di cavi di connessione. Tuttavia, una volta terminate le prove, possono essere facilmente agganciati al carrello in maniera veloce, garantendo il minimo ingombro di spazio.

 
 
texa
demauto

RC3


Per il rilevamento di giri e temperatura motore TEXA ha sviluppato RC3, un dispositivo rivoluzionario che opera anche come scantool. E' un’interfaccia che può rilevare i dati in tre differenti modalità: tramite pinza induzione e sensori piezo, tramite microfono e da residuo di segnale batteria o direttamente dalla presa OBD (per veicoli dotati di tale protocollo). Nel caso in cui si effettui il rilevamento dei giri e della temperatura motore in questa ultima modalità, lo strumento permette di eseguire le prove senza aprire il cofano motore proprio perché in grado di connettersi e prelevare i dati tramite protocollo EOBD.

 
 
texa
demauto

REVOLUTION COUNTER (for) MOTORBIKE


RCM (REVOLUTION COUNTER (for) MOTORBIKE) è uno strumento di precisione che TEXA ha ideato per misurare il numero di giri motore delle moto e dei motocicli. La misura del regime di rotazione del motore è fondamentale per garantire la conformità della moto all’attuale normativa MCTCNet 2 che regola le modalità di effettuazione delle revisioni. RCM permette la misura del numero di giri senza dover collegare cavi e sensori alla moto, garantendo così facilità e tempi ridotti di allestimento della prova da parte delle officine autorizzate.

 
 
texa
demauto

COS'È IL TPMS


Dal primo Novembre 2014 tutti i veicoli destinati al trasporto passeggeri devono per normativa europea essere dotati obbligatoriamente di serie del sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System – Sistema di Monitoraggio della Pressione Pneumatici). A controllare i pneumatici sono, salvo rarissimi esempi, quattro sensori montati sulle valvole delle gomme, ognuno dei quali misura pressione, temperatura e movimento, alimentati da una minibatteria al litio e connessi via radio ad una centralina sul veicolo. Si tratta quindi di un sistema estremamente sofisticato che necessita di uno strumento tecnologicamente evoluto per effettuarvi qualsiasi intervento di manutenzione.

 
 
texa
demauto

INGEGNERIZZATO SECONDO SPECIFICHE DUCATI


TTC è un dispositivo che verifica il corretto tensionamento della cinghia di distribuzione del motore, ingegnerizzato seguendo le specifiche Ducati ed espressamente studiato per le moto del Gruppo di Borgo Panigale. Tensionare correttamente la cinghia di distribuzione è fondamentale per garantire affidabilità e sicurezza, inoltre solo utilizzando un adeguato strumento di misura come TTC si ha la certezza di un montaggio corretto garantendo così un servizio di massima professionalità. Lo strumento effettua la misurazione utilizzando un microfono molto sensibile che analizza la frequenza di risonanza.

 
 
texa
demauto

TWINPROBE


TwinProbe è lo strumento TEXA dedicato all’effettuazione delle misure di tipo analogico e digitale per tutti i test di diagnosi tradizionale. Condivide con il fratello maggiore UNIProbe l'elevata praticità e la precisione che assicura ad ogni intervento, ad un prezzo più contenuto. TwinProbe comunica con tutte le unità di visualizzazione TEXA o con un pc Windows tramite connessione USB oppure attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, permettendo al meccanico una assoluta libertà di movimento intorno al veicolo ed all'interno dell'officina.Il software operativo per la gestione dello strumento è IDC4 o in alternativa lo MSS (Measurement System Software) il software per PC specifico per TwinProbe.

 
 
texa
demauto

UNIPROBE


UNIProbe è un dispositivo di acquisizione per misure di tipo analogico e digitale; la migliore e più completa soluzione per tutti i test di diagnosi tradizionale. Consente una completa diagnosi multimarca e interviene efficacemente su auto, moto, scooter, quad e mezzi nautici, oltre che su veicoli commerciali leggeri e pesanti, su pullman, mezzi eccezionali e agricoli. UNIProbe rispecchia a pieno la filosofia TEXA sulle "soluzioni a due unità" che mira alla completa eliminazione dei cavi all'interno dell'officina. Dotato di batteria interna al Litio, che assicura un'autonomia eccezionale, comunica con tutte le unità di visualizzazione TEXA o con un PC Windows tramite connessione USB oppure Bluetooth,